Go to Top

Chi Siamo

La ditta Landmann nasce nel 1905, quando Julka Landmann facoltoso commerciante di Riga in Lettonia, inizia a commerciare francobolli. In seguito alla rivoluzione russa Julka Landmann abbandona il suo paese di origine ed inizia a commerciare francobolli a Milano in C.so Vittorio Emanuele, dove molti clienti non più giovanissimi ricordano uno splendido studio .

Molti della ditta Landmans ricordano gli album filatelici ed i cataloghi di francobolli, italiani ed europei.

L’attività filatelica verrà proseguita poi da Giorgio Landmann , e dai primi anni ’90 anche dal figlio Filippo Landmann.
Nel 1996 la dittà Landmans si trasformerà in S.n.c. con l’ingresso di un socio che nel 2001 cederà le sue quote all’attuale socio Giuseppe Antonio Natoli.

Pur commercializzando tutti i francobolli, in particolare dell’area italiana la Landmans privilegia, ed è specializzata, nella storia postale degli antichi stati italiani, ed in particolare nella storia postale risorgimentale di cui Giuseppe Natoli è uno studioso.
Un settore nuovo su cui la ditta si sta specializzando è quello poi dei “Ballon Montès”, ossia le lettere spedite tramite mongolfiere durante l’assedio di Parigi del 1870-1871 veri e propri cimeli di storia.
Se siete interessati ad acquistare francobolli oppure lettere degli antichi stati italiani, oppure Ballon Montés non esitate a contattarci, rimarrete soddisfatti.